mariopaganini@gmail.com
STAMPA
Il popolo eletto e gli altri ... animali parlanti.

Il primo genocidio, fu ordinato da Dio ? Chi lo portò a compimento, sterminando un intero popolo e perfino tutti i suoi armenti ? Cos’è la “sica” e chi erano i “sicari” ? Lo sapevi, ma forse non avevi mai fatto la correlazione: è famoso e fu il primo Kamikaze, il suo nome era ?

[…] “È curioso notare come gli attuali volenterosi benpensanti siano convinti che i palestinesi debbano dimenticare i tanti torti subìti e accettare la situazione, quale che essa sia sperando in accordi di pace stabile. Mentre, invece, gli stessi volenterosi benpensanti accettano - senza battere ciglio - che lo Stato di Israele eviti accuratamente di dimenticare non sollo la Shoà, avvenuta peraltro solo qualche anno prima della Nakba del 1948 (inizio della perdurante diaspora palestinese), ma che eviti anche di dimenticare i torti subiti in precedenza dagli ebrei fino a pretendere di basare i propri asseriti diritti su narrazioni della Bibbia. Ovvero… di oltre 3.000 anni fa!
Non a caso, nel corso dell’ultima recente terrificante invasione di Gaza, il premier israeliano Benjamin Netanyahu per giustificarla ha voluto ricordare proprio il passo della Bibbia in cui Dio dice a Mosè: “Ricorda cosa ti ha fatto Amalek”. Il riferimento è al popolo amalecita (completamente distrutto assieme ai propri armenti per ordine di Dio a Mosè e Giosuè), perché aveva osato attaccare gli ebrei durante la loro invasione della terra di Canaan e delle annesse popolazioni che la abitavano da tempo.
Da notare, en passant, che quello sterminio - peraltro non l’unico narrato con orgoglio dalla Bibbia - è il primo genocidio della Storia.
[…] nella lotta d’indipendenza della Giudea dal potere romano comparvero quelli che di fatto sono i primi terroristi della Storia, vale a dire il movimento dei sicari. Il loro nome deriva dal pugnale chiamato “sica”, con il quale uccidevano la gente a caso e a volte circoncidevano a forza gli uomini seminando così il terrore. Da notare anche che, nella Bibbia, viene celebrato Sansone, l’eroe del famoso “Muoia Sansone con tutti i Filistei !”. Sansone è l’eroe che scelse di usare la sua forza erculea per spezzare le colonne che tenevano in piedi l’edificio dove si trovava insieme a molti Filistei, e farlo così crollare, uccidendo loro e se stesso. Episodio che per quanto celebrato, in quanto ritenuto eroico, fa di Sansone il primo kamikaze della Storia.
[…] Ironia della sorte, i Filistei – che gli ebrei chiamavano “Pelistim” – non sono altro che le popolazioni stanziatesi attorno al 1200 a.C. nella regione storica della “Phlistia”, donde il nome di Palestina. I Filistei erano, quindi, i palestinesi dell’epoca.” […]

Nota Bene: Liberamente tratto e adattato dall’articolo di Pino Nicotri, per i tipi del periodico di Attualità, Geopolitica, Salute, Scienza e Tecnologia: NEXUS New Times - Edizione Italiana, nr. 163 Vol.6 dicembre 2023 - gennaio 2024.
Per saperne di più : www.nexusedizioni.it , e info@nexusedizioni.it
Oppure fai click: qui.


Liberamente tratto e adattato dall’articolo di Pino Nicotri
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.