L'ostilità "folle" della UE nei confronti della Russia non è semplice da spiegare, ma ha delle ragioni profonde che nulla hanno a che vedere con la difesa dalle minacce di Mosca, che non esistono per diverse ragioni.
Innanzitutto la stessa Russia non ha le capacità militari per colonizzare l'Europa, non può sottomettere la gran parte del continente che ha 4 volte la sua popolazione, con differenze linguistiche, culturali e religiose notevoli, in buona parte ostile.
Non le aveva nemmeno ai tempi dell'URSS.
La stessa non ha alcuna esigenza per farlo, ha già un territorio immenso scarsamente popolato, pieno di ogni risorsa naturale, non necessita di altro "spazio vitale" e l' espansione in Ucraina va solamente a inglobare territori abitati da russi e "russofoni", cercando di creare un cuscinetto ai suoi confini, non esiste alcun espansionismo e imperialismo russo.
L'avversione della U.E- è istigata dalla Gran Bretagna, a sua volta comandata dalla City di Londra, il centro mondiale della finanza speculatrice, che da sempre vuole mettere mani sulle immense risorse russe per garantirsi praticamente il dominio mondiale.
Macron, il cui discorso antirusso ha fatto il giro del mondo, è un uomo dei Rothschild nonché "figlioccio" politico di Jacques Attali, è quindi legato agli interessi degli "innominabili".
Gli USA con Trump non sono direttamente coinvolti e possono smarcarsi dalla guerra alla Russia, hanno il mandato di fronteggiare la Cina.
La propaganda di Macron e Von Der Leyen è solo menzogna per manipolare i popoli europei per servire i "soliti" noti.
FONTE: Questo articolo è un copia / incolla. Vuoi l'originale? Fai click su questa scritta.
Per avere notizie e anteprime sugli articoli proposti da Gianluca Napolitano, opinionista, scrittore e giornalista d'inchiesta, fai click su questa scritta.
Oppure fai un copia / incolla, nel tuo browser, di questa stringa https://novaproject.quora.com/ .
|