mariopaganini@gmail.com
STAMPA
Fatti e fatterelli

È lei, oppure non è lei ? In Italia, conoscere gente che conta, è un “must”. Ad una certa età, se non lo hai realizzato, sei grave.
Chissà perché le mogli dei V.I.P. strapaesani conservano sempre una linea impeccabile. La sua silhouette è valorizzata da un abito, ovviamente griffato, e dai tacchi, ovviamente vertiginosi. Per andare ad acquistare al gastronomico …
Mi affretto ad indossare il mio miglior sorriso di circostanza. Debbo cercare naturalezza e spontaneità, o passerò per ebete e/o ruffiano. Sono pronto …
Mo’ come faccio ad “attaccare bottone” ? Uhmm … Quale la ragione della sua strana postura ? Spalla sinistra in avanti. Braccio teso di fronte al volto. Mano destra che sorregge il braccio sinistro. Ma non vedo alcun tutore, o altro attrezzo ortopedico…
Ho trovato ! Mi accingo al più ossequioso: “Signora XYX, che cosa le è capitato ?” Poi attenderò la risposta, e - a seguire - dirò: “Sono Mario Paganini, ci siamo presentati ecc. ecc. Porga i miei saluti a suo marito. Auguri di una pronta e piena guarigione.”.
Si gira. Mi fissa. Scambio di sguardi e di sorrisi di circostanza. È evidente che non mi ha riconosciuto.
Ma che cosa sta facendo ? Sta parlando ad un orologio, dalle dimensioni generose, che ha al polso sinistro ?! E l’orologio le gracchia qualche cosa in risposta !
Un veloce fruscio a babordo ed è già oltre. Sob, ho perso l’attimo ! Ecco che cosa succede a non essere sempre aggiornati e al passo con l’innovazione tecnologica !


di Mario Paganini
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.